Giorgio Armani by Martin Scorsese [video]

[Liv] _ Made in Milan è un breve documentario diretto da Martin Scorsese nel 1990 per Giorgio Armani, suo amico e  collaboratore. La loro amicizia nasce alla fine del 1980, con la loro prima collaborazione. Forse non tutti saprete che Scorse ha girato il primo spot pubblicitario per Armani, non vi preoccupate, nel caso ve lo siate perso lo abbiamo cercato per voi eccolo:

E qui sotto un altra pubblicità per Armani Commercial diretto da Martin Scorsese:

Nel documentario che potrete vedere tra poco ecco intanto qualche osservazione dello Stilista circa la sua amata città: “Milano è la mia città scelta, dove vivo e lavoro. E ‘una città che ti permette di esprimerti e ti rispetta se hai qualcosa da dire. Qualità eccezionali per una metropoli e Milano è una metropoli” , dice Giorgio Armani nel documentario. Proprio così, Milano non è una città a grande scala, come Parigi o Londra, con i loro palazzi imponenti, ma se ci si inoltra nelle sue strade, oltre alle opulente facciate degli edifici si scoprono fantastici interni,  con i suoi ambienti raffinati e i meravigliosi piccoli ed intimi giardini dotati di di un’eleganza che sussurra e un’intimità che parla di qualcosa di esclusivo. Una bellezza che appartiene al passato ma in armonia con lo stile di lavoro del grande stilista che afferma Milano come la città in armonia con il suo stile di lavoro, di vita e il suo modo di vedere le cose.

“Milano è cambiata molto da quando sono arrivato qui. Ma non ha perso l’atmosfera che può assorbirti e proteggerti mentre lavori e giochi. Qui, è possibile partecipare alla vita della città nel modo che tu reputi migliore per te. Ho solo un paio d’ore in un giorno per me, perché ho ​​scelto il lavoro come stile di vita. Ma Milano mi permette ancora di farmi sentire che sono una parte della città, e che la città è una parte di me”. Che dire, molto interessante no? Non vi resta che guardare il cortometraggio qui sotto :). A presto, Liv.

 

Curiosità:  Giorgio Armani ha firmato gli abiti e lo stile dell’ultimo film di Scorsese “The Wolf of Wall Street” vestendo il protagonista Leonardo Di Caprio.

Martin Scorsese, Giorgio Armani, Leonardo Di Caprio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...