Aiuto lui scappa

sospeso

Non so se vi è mai capitato, credo di si, come no! A chi non è capitato che lui o lei ci tenesse in sospeso? Con “sospeso” intendo quella condizione in cui rimaniamo in attesa non di una risposta ma del suo realizzarsi. La sequenza è questa. Lui ci piace, ci siamo anche incontrati, abbiamo passato del bel tempo insieme, abbiamo anche pensato che un tipo così non ci avrebbe mai fatto soffrire. La sua eleganza, la sua battuta pronta, un’intelligenza raffinata, un cuore da poeta, conditi da charme e ironia. Ce ne siamo praticamente invaghite, siamo già allo stadio “non vedo nemmeno un difetto”. Ci facciamo anche avanti e gli chiediamo se gli andrebbe di uscire di nuovo [ e nella nostra testa sarebbe e “di nuovo ancora”], attendiamo trepidanti la risposta e finalmente arriva: è un si. Ma poi si dilegua per giorni. Tu riprovi a riconttattarlo, da amica ci mancherebbe, osservando tutti i clichet del rispetto e della buona conversazione Bon Ton.

1 – Non fai degenerare il suo comportamento in disputa.

2 – Eviti argomenti noiosi o maliziosi, e quelli che riguardano la politica o religione [che in alcuni casi possono risultare noiosi, non punti quindi l’attenzione su di te e sul fatto che ci sei rimasta evidentemente male]

3- Gli lasci sempre lo spazio per dare una spiegazione senza darla tu per prima, lo ASCOLTI, misurando così la tua loquacità ed usando molta parsimonia. Se è difficile saper conversare, è altrettanto difficile saper ascoltare.

Nonostante avere osservato tutte le regole e ottenendo una conversazione di tipo positivo, ottieni un altro “si, certamente ci vediamo prestissimo”, rimanendo in sospeso fino alla prossima bellissima e trattenuta conversazione. Si. oK. ma CHE SUCCEDE?

Niente di più facile. Quest’uomo ti sta lasciando in sospeso. Perché? Perché a lui piace così, perché al momento non desidera approfondire maggiormente la vostra amicizia, perché attualmente  ha altro da fare , perché forse ha anche già preso altri impegni oppure sta aspettando una risposta che ha lasciato pure lui in sospeso.

E tu? Tu sei sospesa su un ponte in attesa che si verifichi quanto le tue aspettative ti suggeriscono.

La situazione è questa? Bene. In Canada, a Vancouver, al proposito gli psicologi hanno escogitato un esperimento su un ponte sospeso che oscilla nel vuoto sopra un canyon. Una donna affascinante a metà del ponte, fingendo un progetto di ricerca, ha cominciato a intervistare gli uomini di passaggio. Terminata l’intervista ha dato a tutti il suo numero di cellulare, invitando i malcapitati a richiamarla per terminare l’intervista con altri particolari. Il giorno dopo ha ricevuto le chiamate da parte della maggior parte degli intervistati. Ripetuto l’esperimento in un luogo tranquillo, le telefonate ricevute sono state meno della metà. Ha dato l’idea? C’è però qualcos’altro che mi viene in mente: che il vostro bel principe azzurro si stia dando alla fuga preso da improvvisa immaturità. In questo caso la “sospensione” è un atteggiamento dovuto al fatto  che per istinto  gli uomini sono  portati a “fecondare” più femmine anche contemporaneamente, da qui ovviamente, certe assenze, certi silenzi, certi abbandoni: se vedete che il suo interesse non è esclusivamente per voi ecco il perché. Non ci sono altre risposte, almeno che non vi interessino quelle di Yahoo Answers:

Screenshot 2014-06-15 21.17.20

Screenshot 2014-06-15 21.24.14

C’è un’ulteriore possibilità, andare a leggere le nostre motivazioni sul perché lui non ti risponde. Stay tuned. [Liv]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...