Semplicemente splendenti

idratazione pelle

Tremate  le curve son tornate! Si AVETE capito bene, complice il ritorno dei mitici Anni “50.

Quindi non sentiamoci in colpa se per il primo step estivo non siamo del tutto very slim, bastano pochi  accorgimenti: in primis in questo cambio di stagione in attesa delle vacanze estive, ricarichiamoci di vitamine: pulite dentro belle fuori, con spremute e centrifugati di  frutta e verdura anche insieme, privilegiando arancia, pompelmo, carota, sedano. Il mio preferito è quello di mela.

Se siete sempre di corsa come me, tranquille, in commercio ne esistono già pronti, li potete trovare sia nei bar bio che nei migliori  supermercati. Vi indico questa azienda: mySmoothie , centrifugati di frutta e verdura insieme, che bevuti una volta al giorno saranno un tocca sana per tutto l’organismo e ne gioverà anche la vostra pelle.

Sotto il sole concedetevi spuntini leggeri e tisane depurative fredde, che dissetano e drenano  i liquidi in eccesso a beneficio delle gambe che spesso con il caldo si gonfiano. Depurati dentro dopo aver fatto tanta plin plin (non me ne voglia Del Piero … anzi grazie, sempre figo!) passiamo all’esterno.

Sotto il sole ragazze ricordatevi di idratare sempre  la pelle del viso optando per creme  in gel dalla texture leggera e sempre con protezione solare dai 15 sp. Anche la pelle del corpo ovviamente merita cure specifiche e deve essere tenuta sempre ben idratata: fate uno scrub ai sali marini una volta alla settimana, via le cellule morte sarete pronte per una abbronzatura uniforme e luminosa. Il dopo sole è migliore se arricchito di essenze lenitive come l’aloe e ovviamente nelle zone critiche potete continure con  il vostro anticellulite-rassodante preferito. [NB: in commercio esistono creme solari che aiutano a sciogliere gli accumuli adiposi durante l’esposizione al sole, ottimo direi per i più pigri].

Il make up, la mia passione, in estate deve essere very very light per qualsiasi età. Fate come me, preferite creme colorate o gel che svolgono diverse funzioni: idratano, mimitizzano le imperfezioni con micro particelle irridescenti e riflettenti. In Commercio esistono diverse coperture, le BB cream sono idratanti e uniformanti mentre  le ultime nate CC cream più corpose ma sempre con effetto naturale.

Per gli ombretti sono da prediligere tutte le sfumature dei mari più intensi: blu, verde, turchese, più o meno intensi. Nelle serate estive sarà protagonista anche il colore corallo, perfetto da sfumare sia sulle palpebre che sulle guance come blush, così  potremo avere anche due prodotti in uno!

Salutandovi beauty maniacs, vi ricordo che non è vacanza se non si rilassa la mente, quindi il mio consiglio del cuore è: staccare i cellulari almeno un’ora al giorno, leggere un buon libro, oppure il vostro blog  preferito. Sarà forse bontoncircle ? Augurandomelo Buone Vacanze !!

Baci Elisabetta Toninelli, Fashion Stylist ed esperta in profumeria cosmetica.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...