Se lui non risponde

clessidra cuore

Se lui non risponde. Domandona, a big one, direbbe il bio amico kiwi Mike.

Ecco una naturale conversazione tra A e B, due amiche donne, che discutono su C, il ragazzo che piace ad A, ma che ha interrotto ogni tipo di comunicazione da giorni ed è sparito. Da notare che piuttosto di farsi male e vicenda A e B tentano di dirsi delle mezze verità, che peggiorano notevolmente la situazione.

A: Gli ho scritto 7 giorni fa e non ha ancora risposto.

B: Mah! Semplicemente ci starà pensando.

A: Pensando? In realtà era un invito al mare per il week end [finito oramai]

B: Sai, lui lavora molto più di te, sarà stato presissimo

A: Dici? Forse è così, però poteva almeno dirmi che non poteva.

B: Forse non è stato bene e se ne è dimenticato.

A: Probabile. Infatti mi sembrava un pò giù, ultimamente.

B: Senti, rinnovagli l’invito per il prossimo week end!

A: E se non risponde?

B: Tu continua a scrivergli fino a quando non lo fa, sicuramente è timidezza, facendo così lo renderai più sicuro.

Ferme voi due! Avete presente cosa significhi Stalker? E’ necessario comprendere che l’uomo dei vostri sogni ha chiuso ogni tipo di comunicazione con voi e vuole essere lasciato solo. No si può contrattare nelle relazioni. Gli hai posto una domanda e lui sa che stai attendendo un risposta, almeno che non si tratti di un celebroleso. C’è un modo di dire in inglese che rispecchia la tua situazione attuale in attesa di risposte : “twisting in the wind“, da l’idea di dove si trovi A in questo esatto momento?

A: Dici?

B: Si a volte gli uomini fanno anche così per fare i duri

A: Forse sai, mi hai fatto pensare. Non è che avrà finito il credito del telefono?

Ecco io ad A vorrei salvare la vita, prima che quell’uomo diventi la sua più grande sega mentale. Avete mai sentito o letto la risposta che da Behrendt Greg a chi gli chiede perché lui è sparito? Ve la dico io: “Quando un ragazzo è davvero interessato ti chiama, eccome. Perché non vede l’ora di sentirti. Anche se magari non adora parlare via cellulare, ma spinto dal rispetto e dall’amore che nutre verso di te, ti cerca, fosse anche solo per farti piacere. Gli uomini non sono mai troppo impegnati per ottenere quello che vogliono!” Ma soprattutto: “Gli uomini sanno come funziona un telefono”  Prima che lo stress  colpisca anche B, e sicuramente B avrà lo stesso problema con un ragazzo che conoscerà tra poco nel locale dove lei ed A stanno bevendo un caldo e fumante caffè. Solitamente ribalto la domanda su di me. Perché non rispondo? Così è molto più facile capire perché un essere umano come me si comporta esattamente nella stessa maniera. Il più delle volte vinco e mi sento meglio.

Se invece non vuoi adottare il sistema “mi prendo tutte le responsabilità” puoi sempre cercare su Yahoo Answer, niente di più divertente.

Screenshot 2014-06-03 22.04.29

Screenshot 2014-06-03 22.05.47

Perché il ragazzo che hai appena conosciuto e sembrava corteggiarti, riempiendo il tuo cellulare con frasi dei Baci Perugina poi all’improvviso scompare e scopri pure che è scomparso su una bella spiaggia a Forte dei Marmi proprio attaccata ai tuoi bagni? La risposta è: a lui non interessi.

Anzi facciamo una bella cosa. Scriviamolo su un foglio in stampatello e attacchiamolo sul frigor: SE LUI NON TI RISPONDE NON GLI INTERESSI, o non gli piaci abbastanza, una grande verità. L’unica, attenzione, l’unica.

No. Non è a big one, questa domanda. Propongo di vederla sotto tutta un’altra prospettiva. Si, perché tutte le volte che giriamo un oggetto, sopra e sotto ne comprendiamo la fattura. La vera fattura. La prospettiva che propongo è tu. All’origine di tanta indifferenza c’è anche il rischio che, quel 10% di possibilità che regalo nell’interesse di C, ci sia probabilmente un errore madornale da parte di A: darsi per scontata. Stay tuned. [Liv]

Annunci

2 risposte a “Se lui non risponde

  1. Pingback: Aiuto lui scappa | BONTONCIRCLE·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...